italiani tecnologie

Le abitudini degli italiani si adeguano all’utilizzo della tecnologia

Il modo di fare comunicazione è cambiato molto da quando internet è diventato così rilevante per la nostra società.

Questo tipo di innovazione è stato lento ma inesorabile e ha cambiato per sempre il nostro modo di approcciare alla tecnologia. L’utilizzo che oggi facciamo dei media tradizionali come tv, radio e giornali è davvero molto cambiato, rispetto a venti anni fa. Lo rileva uno studio britannico sulle abitudini di uomini e donne in età compresa tra i 19 e 65 anni. Sulla base di interviste su 4.000 residenti nel Regno Unito, la ricerca afferma che le donne si confrontano maggiormente con la tecnologia e riescono a trovare stimoli differenti rispetto a quelli di 15 o 20 anni fa.

E’ cambiato anche l’approccio che prima avevano anche con il gioco. Lo studio, che è stato commissionato dalla Internet Advertising Bureau, ha anche rivelato oggi ci sono più persone over 44 che giocano (il 27% del pubblico) rispetto ai bambini o adolescenti (22%). Il pubblico dei giocatori è riferito giocatore a 33,5 milioni di cittadini britannici – il 69% della popolazione. Si tratta di una realtà che fa davvero riflettere, visto che più andremo avanti e più ci sarà un utilizzo da parte di internet tramite mobile e pc, che pare abbia una marcia in più rispetto ai vecchi media.

Non è un caso se anche la tv tradizionale e generalista di Rai Uno e di Canale 5, per fare qualche esempio alla Barbara d’Urso o alla Maria de Filippi, sta facendo i conti con un nuovo modo di intendere la comunicazione. La chiave di tutto è interazione e coinvolgimento. Se andiamo a svelare le abitudini degli italiani, scopriamo che la cosa a cui proprio non sanno rinunciare è lo smartphone. Questo spiega il successo dei cosiddetti casual games, come ad esempio Farmville o Candy Crush Saga.

Stiamo parlando di nuove frontiere e di un mercato in crescita, in Europa come negli Stati Uniti, dove gli utenti vengono profilati e riconosciuti per le loro abitudini quotidiane, per quello che postano sulle loro bacheche social e per gli ordini online che fanno su siti come Zalando o simili. Con http://www.vogliadivincere.it/giochi/ potrete testare la vostra abilità nel discorso relativo ai giochi online quali slot machine, roulette e blackjack. Il tutto come sempre a portata di mano, anzi di click, visto che il nostro vivere odierno è ormai scandito e caratterizzato dall’uso che facciamo della rete, per giocare, per comunicare e per conoscere sempre nuovi utilizzi dello strumento.

Lascia una Risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Time limit is exhausted. Please reload CAPTCHA.